Ricarica auto

Le colonnine di ricarica per le auto elettriche possono essere di diverse tipologie, a seconda della loro destinazione d’uso. Quelle pubbliche vengono installate in strada e nelle stazioni ferroviarie e sono accessibili a tutti. Quelle private vengono installate in spazi privati come parcheggi aziendali e abitazioni; infine ci sono le colonnine presso ambienti privati aperti al pubblico come centri commerciali e supermercati.

A seconda della destinazione d’uso, le colonnine di ricarica per le auto elettriche hanno una diversa struttura: da quelle a parete, chiamate anche wall-box e che vengono installate nei garage e nei parcheggi sotterranei, fino a quelle a palo o a colonna, che vengono installate nelle strade e nei luoghi pubblici.

Un’altra caratteristica delle colonnine di ricarica è il voltaggio.

Gli impianti più piccoli, hanno un voltaggio da 3,7 o 7,4 kw, i più potenti, da 11 o 22 kw. Come scegliere quale utilizzare? Dipende molto dalle necessità. Se dobbiamo fare pochi chilometri, probabilmente basterà ricaricare la propria auto elettrica con una colonnina da 3,7 o 7,4 kw, mentre se dobbiamo percorrere molti chilometri, occorre rifornirsi da una colonnina da 22 kw.

Cosa facciamo

Siamo installatori e rivenditori di colonnine ricarica auto per Trento e provincia. Già diverse installazioni effettuate in tutta la Val di Fiemme e Fassa. Contattaci e studieremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Per chi lo facciamo

  • Privati
  • Condomini
  • Aziende
  • Attività commerciali
  • Enti Pubblici

Per un preventivo o informazioni contattaci subito...